15 Gen Pilates – Prevenire e migliorare le tensioni della zona cervicale
Da sempre una buona parte della popolazione soffre di disturbi sia passeggeri che cronici alla zona cervicale. Tra le cause principali oltre ad una postura scorretta, spesso hanno una grande incidenza anche stress e ansia. Per quest’ultimo motivo utilissima è la lezione di Pilates, che consente di lasciarsi alle spalle per un’ora i problemi e i cattivi pensieri e concentrarsi su sé stessi, oltre ovviamente a lavorare per migliorare la postura e la percezione del proprio corpo. E’ pero’ utile riportare gli insegnamenti del Pilates nella vita quotidiana, eliminando le cattive abitudini, controllando la propria postura e eseguendo semplici esercizi al primo segnale d’allarme per prevenire le fasi acute delle cervicalgie e, di conseguenza, patologie croniche. Se impariamo a conoscerci e a riconoscere i campanelli d’allarme del nostro corpo e sappiamo come comportarci di conseguenza sarà piu’ semplice evitare i dolori cervicali (e della schiena in generale) e ne trarrà beneficio anche la mente, meno stressata dal malessere fisico…“mens sana in corpore sano” non è un frase a caso! Il nostro obiettivo è quindi quello di fornirvi sufficienti nozioni e consigli affinchè ognuno di voi possa prevenire o limitare gli episodi acuti (anche per chi, essendo giovane o allenato, non ha mai sofferto di questa algia, sarà comunque utile come mantenimento della corretta postura) oltre ad illustrarvi come il Pilates possa essere un’utilissima ginnastica posturale completa per tutti.
La lezione sarà tenuta da Gloria, diploma Istruttore Pilates Matwork (FIF), insegnante di danza diploma IDA International.
Per maggiori informazioni su come iscriversi agli incontri tematici telefona al 340-7559085 oppure chiedi informazioni in segreteria
Torna agli incontri tematici di Pilates e Yoga
Sorry, the comment form is closed at this time.