Pilates Fitpilates ®

Pilates: salute e benessere psicofisico

Protocollo d lavoro basato sugli esercizi ideati dall’inventore J.H. Pilates. I benefici comprendono il miglioramento della postura e della consapevolezza del corpo; miglioramento della circolazione , della flessibilità, dell’equilibrio e della coordinazione.pilates_1_bg

L’adattabilità e la sicurezza del metodo fa si che esso possa essere praticato da tutti con differenti livelli di idoneità fisica e a tutte le età.

Ideale per chiunque voglia ottenere un tono muscolare equilibrato,  correggere la postura ed aumentare la vitalità.

Istruttori: Miky, Isabella

Fitpilates ®

IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO FITPILATES®  E’  IDEATO E REGISTRATO DAL DOCENTE NAZIONALE C.S.E.N. GIOVANNI REBERSCHAK. E’ un’ attività a corpo libero che utilizza le tecniche Pilates per ottenere straordinari risultati a carico della flessibilità e della forza muscolare. E’ basato su una precisa progressione didattica che permette di introdurre con efficacia il Pilates nelle lezioni di gruppo, non necessariamente di ridotte unità. Permette uno sviluppo generale della muscolatura, con particolare attenzione alla fascia addominale, mediante esercizi più o meno dinamici svolti principalmente a terra sopra un materassino, con o senza piccoli attrezzi. Con una pratica costante e regolare si  raggiunge un aumento significativo della “vera” forza muscolare la conoscenza di come si muove il proprio corpo.

Istruttori: Lucia, Catia, Sara