Pilates per allenare il fisico e la mente

By | 30 Novembre 2012

“Non avevo mai provato il Pilates, dopo i primi mesi di lezione ho capito che chi pratica questo allenamento fisico e mentale è una persona che si vuole davvero bene”. Questa frase è una delle tante raccolte tra i nostri amici iscritti ad uno dei corsi Pilates a Treviso, disciplina che in pochi mesi sta riscuotendo un successo sempre maggiore.

Che cos’è il Pilates. Il nome deriva dal suo inventore, “Joseph Pilates”, questa disciplina rappresenta davvero l’unione tra la la mente e il corpo. Tutti i muscoli del corpo sono direttamente gestiti dalla mente. Un allenamento completo che si ottiene attraverso diversi esercizi dove la respirazione, il controllo dei movimenti e la concentrazione assicurano immensi benefici.

Cosa insegniamo in un corso di Pilates.

La respirazione. E’ la base, una respirazione diversa da quella che tutti i giorni utilizziamo. Il baricentro, il punto dove tutti i muscoli del nostro corpo si incontrano. Infine la precisione dei movimenti, una coordinazione perfetta, esercizio e movimento in un mix perfettamente armonioso.

Dolori cervicale? Schiena e spalle curve? Sono solo alcuni dei problemi che possono essere completamente risolti. Il Pilates aiuta a tonificare e rassodare tutti i muscoli del corpo, un rimedio antistress semplice ed efficace.